• +39 3204234952
  • E-mail info@glauco.org

Blog

Perché alcuni investitori continuano a comprare Bitcoin?

Perché non scappano tutti a gambe levate quando ci sono i crolli?

Negli anni che ho avuto modo di seguire l’andamento del Bitcoin, ho sempre visto dei periodi dove la moneta cresceva in modo impressionante, sembrava dire che non si sarebbe più fermata.

Poi arrivano puntuali i periodi della “presa di profitto”, cioè quei momenti dove le persone vendono il Bitcoin per incassare i dollari, per questo motivo in questo articolo provo a mettere a confronto la crescita delle due monete dal 2017 in avanti.

Eccoti il grafico del BTC nei confronti del dollaro:

Eccoti il grafico Index del valore del dollaro:

Il valore Index lo spiega bene Wikipedia di cosa si tratta:

Facendo i “conti della serva” come si usava dire un tempo, il mio valore di BTC sarebbe sempre salito a fronte del calo del potere d’acquisto che il dollaro ha perso negli anni, adesso vuoi sapere cosa hanno fatto in questo periodo i grandi del mercato?

Comprato, in diversi tempi e con quote variabili, così hanno fatto una media del valore dei BTC nel portafoglio ed adesso il loro patrimonio e aumentato di molto.

Quelli che hanno venduto BTC per detenere dollari cosa hanno risolto?

Adesso le materie prime costano molto di più e stanno continuando a salire, questo penalizza il potere d’acquisto delle persone che hanno venduto i BTC per tenere i dollari che per sua natura é una moneta stabile, questa scelta molto semplice sta alla base del successo delle persone che negli anni aumentano il loro patrimonio, leggi molto semplici che per seguirle bisogna imparare a gestire le emozioni.

Cosa intendo?

Se ti lasci trascinare dalle emozioni prenderai sempre decisioni su una visione dell'immediato, invece come Community consigliamo di cercare di avere una visione a lungo termine, proiettata nel futuro tenendo conto delle dinamiche del passato, formandoti settimanalmente per cercare di capire le dinamiche di questo settore e le sue potenzialità.

Anche questo é un servizio che come Community diamo alle persone che si aggiungono ai nostri canali di comunicazione, diamo delle notizie che ti/vi permettono di capire le dinamiche di questo mercato nel corso del tempo con una visione a lungo termine, non la solita litania evidenziata da un tweet di un personaggio famoso che ti dice che il mercato sta crollando per farti vendere in perdita oppure che l'opportunità ti sta scappando di mano per farti comprare quando il valore ha già raggiunto i massimi del periodo per far fare cassa.

Ovviamente tutto questo richiede un minimo sforzo da parte tua, serve almeno leggere quelle brevi informazioni settimanali che inviamo, altrimenti aveva proprio ragione il detto che recitava così:

Spero che questo articolo ti possa aver reso l'idea di cosa desideriamo trasmetterti come Community ed il servizio che vogliamo dare al prossimo, noi ci mettiamo tutto il nostro impegno nel tentativo di appassiornarti a questa fantastica opportunità di libertà che ci sta donando questo settore.

Non mi resta che salutarti ed invitarti ad iscriverti a nostri canali di comunicazione che trovi qui di seguito se non sei ancora iscritto/a:

 

 Facebook

 Istagram

Telegram

Articolo scritto da Sergio Milano