• +39 3204234952
  • E-mail info@glauco.org

Blog

Ti ricordi l'ultima promessa che ti hanno fatto ?

Ti é già capitato di trovare qualcuno che inizia dai fatti e poi passa alle parole ?

Mi capita sovente che, nonostante la persona con la quale parlo mi conosca, quando gli suggerisco qualcosa che ho provato sulla mia pelle ed ha funzionato, mi risponda che il "fuffaguru" di turno sul web gli dice che questa cosa "non sa da fa".

Giustissimo informarsi, internet é il mezzo più potente che abbiamo a disposizione per assorbire informazioni, ma bisogna fare attenzione a come viene usato.

Il buon Sir Winston Churchill diceva:

“Una bugia fa in tempo a compiere mezzo giro del mondo prima che la verità riesca a mettersi i pantaloni.”

Per tale motivo serve fare attenzione a diversi aspetti, tanti dei quali li troviamo direttamente all'interno dell'articolo/video che il "fuffaguru" ti sta propinando.

Ma allora tutti sono fuffaguru ?

Anche noi della Community abbiamo avuto momenti di sconforto quando pensavamo di aver trovato l'azienda giusta con la quale collaborare e poi, cercando informazioni su internet, puntualmente trovavamo recensioni da panico.

Siamo giunti a fare delle analisi mirate che possono darti un'idea di massima di come stiano veramente le cose, uno di questi punti di analisi te lo spiego qui di seguito:

Immagina di aver trovato un'azienda fantastica che ti riconosce ottimi benefici per lavorare per loro, poi girando sul web trovi delle recensioni pessime sull'azienda.

1) se l'azienda é arrivata alle orecchie dei fuffaguru é perché sta facendo un lavoro molto imponente di divulgazione su diversi canali, questo crea visibilità a Lei ma anche a chi la scredita

2) screditando l'azienda, il fuffaguru intercetta tutte quelle persone che cercano sul web informazioni, questo di riflesso da visibilità gratuita al fuffaguru

3) ricevendo visibilità con questa tecnica, il fuffaguru ti può proporre il suo prodotto, così guadagna rovinando il lavoro che hanno fatto altre persone.

Questo non vuol dire che ti devi affidare all'azienda per castigare il fuffaguru, questi potrebbe anche avere ragione.

Adesso mi sembra di rivedermi ai tempi quando mi assaliva il famoso detto dei Cuneesi: "Bugia Nen" (Non ti muovere).

Quando non sai come fare l'istinto ti suggerisce di non fare niente, giusto, ma se non progredisci non puoi neanche elevare il tuo attuale stile di vita, allora che si fa ?

Noi abbiamo scelto di creare un gruppo di lavoro, la GL.AU.CO che permette a tutti noi di beneficiare delle esperienze maturate in questi anni in questi ambienti.

Abbiamo anche creato delle posizioni che alimentate dai nostri acquisti, ci permettono di testare le piattaforme che ci vengono proposte.

Stiamo predisponendo una formula di "Soddisfatti o Rimborsati" per i nuovi arrivati, questo permetterebbe alle persone che si approcciano a questo mondo di farlo più a cuor leggero.

Spero di vederti presto nelle chat della nostra Community e ci farebbe molto piacere poter beneficiare anche della tua esperienza che hai maturato in questi anni di vita "in trincea", dato che da soli diventa sempre più difficle spuntarla.

Ti lascio portando alla tua attenzione la mail della GL.AU.CO info@glauco.org dove puoi scriverci in caso tu voglia approfondire i temi che trattiamo nella Community:

Buon proseguimento

Articolo scritto da Sergio Milano